Il presente documento riporta i termini e le condizioni generali di vendita utilizzati sul sito web www.everse.it che commercializza capi di abbigliamento professionale da lavoro, DPI, abbigliamento, gadget, promozionale e pubblicitario posti in vendita dal Titolare dell’Applicazione.
Definizioni:
per consentire una completa comprensione ed accettazione dei presenti termini e condizioni di vendita i presenti termini al singolare e al plurale, avranno il significato di seguito specificato:
– Produttore/Venditore: la Soc. EVERSE S.r.l. con Sede Legale in Assisi (PG), Fraz. Santa Maria degli Angeli, Via Patrono d’Italia n.66/C (Partita Iva15912301007.)
Applicazione:sito web www.everse.it
– Prodotti / Beni: capi di abbigliamento professionale da lavoro, DPI, abbigliamento, gadget, promozionale e pubblicitario venduti dal Venditore;
– Utente: qualunque soggetto che accede o che utilizza l’applicazione;
– Utente consumatore/Acquirente:la persona fisica maggiore di anni diciotto che conclude il contratto con il Produttore/Venditore e utenti che concludono il contratto per scopi inerenti l’attività d’impresa;
– Condizioni: il presente contratto che disciplina i rapporti tra il Produttore/Venditore e gli Utenti consumatori/Acquirenti e la vendita dei beni offerti dal Produttore/Venditore tramite l’Applicazione.
Le condizioni generali di vendita, di seguito riportate, nel rispetto delle normative vigenti a tutela del consumatore, disciplinano le condizioni e le modalità con cui procedere all’acquisto online sul sito della Soc. EVERSE S.r.l, da ora denominato Venditore dei beni di Suo interesse in maniera sicura, facile e conveniente.
Pertanto, La invitiamo a leggerle ed accettarle per poter procedere all’acquisto.
Effettuando un ordine, l’Acquirente dichiara infatti di aver preso visione di tutte le informazioni a lui fornite durante il processo di acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali di vendita di seguito riportate.
I prodotti oggetto del presente contratto capi di abbigliamento professionale da lavoro, DPI, abbigliamento, gadget, promozionale e pubblicitario venduti dal Venditore.
Le presenti condizioni generali di vendita disciplinano la vendita dei prodotti realizzati dal Venditore a utenti consumatori. Le condizioni generali di vendita hanno efficacia a decorrere dalla data di accettazione delle stesse da parte dell’Acquirente sul sito www.everse.it che vale a tutti gli effetti quale accettazione ai sensi dell’art.1341 Codice Civile.
Le presenti condizioni generali di vendita rimarranno efficaci sino a modifica delle stesse da parte del Venditore, che si riserva la facoltà di modificarle in qualsiasi momento. Le eventuali modifiche alle condizioni di vendita saranno efficaci dal momento in cui saranno pubblicate sul sito www.everse.it e si riferiranno alle vendite effettuate da quel momento in poi.
Viene esclusa qualsiasi responsabilità contrattuale o extra- contrattuale in capo al Venditore per danni diretti o indiretti a persone e/o cose provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, da parte del Venditore dell’ordine.
Il contratto di acquisto tra Venditore e Acquirente si conclude esclusivamente mediante l’accesso da parte dell’Acquirente all’indirizzo web www.everse.it ove seguendo le procedure indicate, l’Acquirente arriverà a formalizzare la proposta per l’acquisto dei beni dallo stesso scelti nel catalogo presente nel sito.
L’acquisto dei beni oggetto del contratto avviene tramite l’accesso al sito e la relativa registrazione nel caso in cui l’utente agisca per scopi inerenti l’attività di Impresa, in tal caso, è obbligatorio inserire sempre il codice fiscale e la partita Iva.
La corretta ricezione dell’ordine è confermata dal Venditore mediante una risposta automatica via e-mail, inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dall’Acquirente al momento della registrazione, il messaggio di conferma riporterà un “numero d’ordine”, da utilizzarsi in caso di ogni eventuale comunicazione con il Venditore. Il messaggio, riporterà tutti i dati inseriti dall’Acquirente, il quale si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente le eventuali correzioni e modifiche.
Il contratto di acquisto si conclude mediante l’accettazione delle condizioni, il pagamento ed il consenso fornito all’acquisto inviato online.
L’invio del consenso fornito all’acquisto avverrà sempre previa visualizzazione del riepilogo dell’ordine, nella quale sono riportati gli estremi dell’ordinante e dell’ordinazione, il prezzo del prodotto acquistato, gli eventuali ulteriori oneri accessori, le modalità ed i termini di pagamento, i tempi per la prestazione del servizio e l’esistenza del diritto di recesso nonché il consenso al trattamento dei dati personali. Nel momento in cui il Venditore riceve dall’Acquirente l’ordinazione provvede all’invio di un’e-mail di conferma e riepilogo dell’ordine, stampabile, nella quale sono riportati anche i dati richiamati nel punto precedente.
Il contratto si considera perfezionato ed efficace a tutti gli effetti nel momento dell’invio da parte del Venditore dell’e-mail di conferma e riepilogo di cui sopra.
Tutti i prodotti visualizzati sul sito si intendono disponibili per la consegna, salvo diverse esplicite indicazioni. In caso di momentaneo esaurimento o ritardo di un prodotto l’Acquirente verrà informato via e-mail o telefono.
Gli articoli inseriti nel carrello non vengono riservati fino alla conclusione dell’ordine.
Tutti i prezzi presenti sul sito sono da intendersi al pubblico e comprensivi di IVA; i prezzi possono variare senza obbligo di preavviso e l’unico prezzo corretto è da intendersi quello indicato al momento della conferma dell’ordine.
Su determinati prodotti, oggetto di eventuali promozioni di prezzo, il venditore si riserva il diritto di accettare gli ordini riducendone la quantità, previa comunicazione e accettazione da parte del cliente, in difetto di accettazione, quell’ordine dovrà ritenersi annullato.
Nel caso di acquisto di merce con modalità di pagamento “carta di credito”, “carta di debito”, “carta prepagata”, contestualmente alla conclusione della transazione online, il sistema di pagamento di riferimento provvederà ad autorizzare il pagamento dell’importo relativo all’acquisto effettuato.
Il Venditore si riserva la facoltà di richiedere al cliente i documenti integrativi comprovanti la titolarità della carta di credito.
In mancanza dell’invio della documentazione il Venditore si riserva la facoltà di non accettare l’ordine.
La sicurezza delle transazioni è garantita da un sistema di crittografia dei dati (SSL) e da collegamenti diretti, protetti e certificati.
E’ possibile il pagamento anche tramite “bonifico bancario” utilizzando l’IBAN IT92G0707503004000000726984 specificando nella causale il nome e cognome dell’ordinante, la data e il numero d’ordine ricevuto tramite mail di conferma.
Nel caso in cui il bonifico non venga accreditato su detto conto entro il quinto giorno dall’ordine, l’ordine verrà automaticamente revocato.
È possibile effettuare il pagamento anche tramite il proprio conto Paypal:
optando per tale metodo di pagamento PayPal stesso provvederà ad addebitare l’importo relativo all’acquisto effettuato dal conto dell’Acquirente.
L’invio della merce avviene solo dopo la conclusione dell’ordine e la ricezione dell’accredito.
Per ulteriori informazioni potrà essere inviata una e-mail a shop@everse.it.
ln caso di annullamento dell’ordine sia da parte dell’Acquirente sia nel caso di mancata accettazione dello stesso da parte del Venditore, verrà effettuato l’annullamento dello stesso e lo svincolo dell’importo impegnato. I tempi di svincolo dipendono esclusivamente dal sistema bancario.
Dopo aver confermato l’ordine, è possibile annullarlo entro un’ora inviando una e-mail a shop@everse.it, specificando il nome e cognome dell’ordinante e numero di ordine.
Non si accettano annullamenti di ordine per via telefonica.
Nel caso in cui l’ordine sia già stato spedito, è possibile esercitare il Diritto di Recesso con le condizioni espresse nelle condizioni generali.
Effettuato l’annullamento della transazione, il Venditore non può essere ritenuto responsabile di eventuali danni derivanti dallo svincolo dell’importo impegnato da parte del sistema di pagamento di riferimento.
EVERSE s.r.l. provvederà a recapitare ai clienti i prodotti selezionati e ordinati attraverso le modalità descritte nelle sezioni precedenti.
Per ogni ordine effettuato il Venditore emette riepilogo dell’ordine e/o documento di vendita dei prodotti spediti. Per l’emissione della fattura fanno fede le informazioni fornite dall’Acquirente all’atto dell’ordine. L’Acquirente può chiedere la copia della fattura o della ricevuta fiscale entro tre mesi dall’emissione.
Le spese di consegna sono a carico dell’Acquirente e vengono indicate in sede di effettuazione dell’ordine o nella consegna di quanto ordinato.
Nessuna responsabilità potrà essere imputata al venditore in caso di ritardo nell’evasione dell’ordine o nella consegna di quanto ordinato.
Al momento della consegna della merce da parte del corriere, l’Acquirente è tenuto a controllare:
- Che il numero dei colli consegnati corrisponda a quelli evidenziati nel documento accompagnatorio;
- Che l’imballo, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo), risulti integro, non danneggiato, né bagnato od alterato.
Eventuali danni al prodotto o all’imballo o la mancata corrispondenza delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati al corriere apponendo RISERVA DI CONTROLLO SCRITTA, sulla prova di consegna del corriere. Una volta firmato il documento del corriere, l’Acquirente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.
Nel caso di assenza del destinatario, verrà lasciato un avviso e l’Acquirente dovrà provvedere personalmente a contattare nel più breve tempo possibile il corriere o spedizioniere e concordare le modalità di consegna.
La consegna verrà effettuata dai vettori al piano stradale. Eventuali consegne “al piano” dovranno essere concordate direttamente con il vettore, se questi ne riconosce la facoltà. Nessuna responsabilità potrà essere attribuita al Venditore per ritardata o mancata consegna imputabile a causa di forza maggiore o caso fortuito.
Nel caso di mancato ritiro entro 5 giorni lavorativi della merce presente in giacenza presso i magazzini del corriere a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal cliente all’atto dell’ordine, l’ordine verrà annullato e la somma versata dall’Acquirente decurtata delle maggiori spese di gestione per il fermo deposito e le operazioni di reso.
È vietato inserire dati falsi, e/o inventati, e/o di fantasia, nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti l’iter per l’esecuzione del contratto e le relative ulteriori comunicazioni; i dati anagrafici e la e-mail devono essere in uso esclusivo al titolare e contenere i propri reali dati personali. Non sono ammessi nomi di terze persone, oppure di fantasia.
È espressamente vietato inserire dati di terze persone senza il loro consenso.
L’Acquirente potrà restituire ciò che ha acquistato entro 14 giorni dalla data di ricevimento dell’ordine. Per porre in essere il recesso l’Acquirente dovrà scrivere una mail all’indirizzo shop@everse.it.
Il recedente dovrà specificare: indirizzo mail utilizzato per la registrazione al sito www.everse.it, un numero di telefono al quale poter essere ricontattati, il numero d’ordine, il codice dell’articolo da rendere (codice a 13 cifre) e la motivazione per la quale si desidera effettuare il reso.
Il Recedente verrà poi ricontattato da un membro dello staff EVERSE e verranno presi accordi su come procedere con il reso.
Le spese di trasporto sono a carico del Recedente (Acquirente).
Se al reso segue un nuovo ordine, lo stesso seguirà l’iter di acquisto sopra descritto.
Il rimborso riguarda soltanto il costo dei prodotti resi, escluse le spese di spedizione che non verranno rimborsate salvo eccezioni da valutare di volta in volta.
In ogni caso, la merce potrà essere resa e rimborsata soltanto laddove sussistano le seguenti condizioni:
- La merce non deve essere stata utilizzata;
- La merce non deve essere stata manomessa e deve risultare integra;
- Sulla merce devono essere presenti le etichette o i cartellini attaccati;
- La merce deve essere comprensiva di tutte le confezioni ed accessori originali ricevuti insieme all’ordine.
E’ fatto divieto di indossare i prodotti se non per la prova della taglia, così come è fatto divieto di sporcarli, alterarli prima del reso.
In mancanza dei requisiti sopra indicati, il rimborso non verrà posto in essere.
L’acquirente non può effettuare il reso di beni personalizzati.
Il Venditore non assume nessuna responsabilità per disservizi imputabili a sopravvenuta causa di forza maggiore, nel caso non riesca a dare esecuzione all’ordine nei tempi previsti dal contratto. Il Venditore non potrà ritenersi responsabile verso l’Acquirente, salvo il caso di dolo o colpa grave, per disservizi o malfunzionamenti connessi all’utilizzo della rete internet al di fuori del controllo proprio.
Il Venditore non sarà inoltre responsabile in merito ai danni, perdite e costi subiti dall’Acquirente a seguito della mancata esecuzione del contratto per cause a lui non imputabili, avendo l’Acquirente diritto soltanto alla restituzione integrale dell’importo corrisposto.
Il Venditore non assume nessuna responsabilità per l’eventuale uso fraudolento e illecito che possa essere fatto da parte di terzi, delle carte di credito o altri mezzi di pagamento, all’atto del pagamento dei prodotti acquistati, qualora dimostri di avere adottato tutte le cautele possibili in base alla migliore scienza ed esperienza del momento dell’Acquisto e in base all’ordinaria diligenza.
Il contratto di vendita tra Acquirente e Venditore si intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana; per quanto non diversamente stabilito si applica la legge italiana in materia: Codice Civile e Codice del Consumo così come novellato dal D.Lgs.n.170/2021 entrato in vigore il 1.01.2022. Per la risoluzione di eventuali controversie derivanti dalla conclusione del presente contratto se l’Acquirente è una persona fisica ed acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale o effettua l’acquisto non indicando partita Iva, la competenza territoriale è quella del Foro del suo comune di residenza, in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro ella sede del Venditore.
OGGETTO: informativa e richiesta di consenso ai sensi e per gli effetti degli artt. 13,23e 26 del D.L:gs.30.06.2003 n.196, relativo al trattamento dei dati personali. Il venditore, la informa ai sensi e per gli effetti dell’art.13 del D.Lgs.196/20033 e succ.mod e integrazioni che:
Con la sottoscrizione del presente contratto, ai sensi e per gli effetti del Regolamento Europea n.676/2016, le parti si impegnano a trattare i dati personali di cui verranno a conoscenza in occasione del contratto nel rispetto dei criteri tutti indicati dal suddetto regolamento e per la sola finalità di corretta, completa e puntuale esecuzione del contratto medesimo. Tali dati possono essere comunicati a soggetti terzi, competenti e titolati rispetto a quanto oggetto del presente contratto, per le medesime finalità.