Personalizzazione
La scelta dell’abbigliamento giusto è fondamentale, ma se è personalizzato è ancora meglio.
La scelta dell’abbigliamento giusto è fondamentale, ma se è personalizzato è ancora meglio. Non nascondiamocelo! Tutti ormai vogliono che il loro capo di abbigliamento sia esclusivo. Se sei un privato e vuoi rendere unico il tuo abbigliamento con nomi, scritte o grafiche o se sei un’azienda che vuole vedere il proprio nome e logo sul suo abbigliamento, facciamo al caso tuo. Everse è specializzata nell’ascoltare le tue esigenze e trasformale in ciò che tu vuoi realmente, dandoti la possibilità di scegliere tra un’ampia gamma di prodotti personalizzabili e tra diverse tecniche di realizzazione.
Ciò che ti offriamo sono 6 principali metodi di personalizzazione:
- Stampa digitale
È una tipologia di stampa che permette di stampare la grafica in quadricomia direttamente sul tessuto. È adatta per la stampa di loghi e scritte complesse in termini di colori in particolare su capi leggeri come tshirt, e garantisce ottimi risultati in termini di resa cromatica.
- Stampa serigrafica
Si tratta della tipologia di stampa maggiormente diffusa per la personalizzazione dei capi di abbigliamento. Avviene attraverso un impianto di stampa che consente all’inchiostro di permeare il tessuto, garantendo così brillantezza dei colori e resistenza della stampa ai lavaggi. È ideale per loghi o scritte monocolore e rimane leggermente in rilievo.
- Stampa sublimatica
Questa tipologia di stampa è molto utilizzata nel settore sportivo e pubblicitario, e consiste nel trasferimento degli inchiostri, attraverso termopressa, sulla superficie del tessuto. La stampa sublimatica può essere eseguita solo su tessuti in fibre sintetiche, costituiti almeno da 65% poliestere (o nylon), e di colore bianco o molto chiaro.
- Stampa transfer (DTF)
Tecnica di personalizzazione innovativa che consiste nella stampa con inchiostro ad acqua della grafica su una pellicola trasparente (film), che viene poi trasferita su qualsiasi tessuto, tra cui lino, feltro, cotone, pelle, poliestere e nylon. Per questa tipologia di stampa occorre un file di partenza di alta qualità, in modo da produrre una stampa nitida e durevole.
- Stampa rifrangente
Si tratta di una tipologia di stampa funzionale ideale per capi di abbigliamento indossati da operatori stradali, ecologici, aereoportuali, ferroviari, e in generale da tutti coloro che lavorano in ambienti con scarsa visibilità, ma anche da coloro che praticano sport su strada. È particolarmente consigliata per la stampa di scritte o loghi semplici su capi alta visibilità in poliestere o nylon.
- Ricamo
Il ricamo è una tecnica di personalizzazione di qualità elevata, soprattutto in virtù della sua resistenza nel tempo. Questa tecnica è applicabile a tutte le tipologie di tessuto che superino i 200 gr di pesantezza. Capi ideale per effettuare un ricamo possono essere polo, felpe, giacche e gilet.
Consegnaci la tua idea e saremo contenti di realizzarla inviandoti una prima bozza grafica in pochissimo tempo. Se questa ti piacerà e deciderai di accettarla procederemo con lo step successivo, realizzando la personalizzazione del tuo prodotto per poi spedirtelo.
Per i metodi che richiedono la realizzazione di un impianto, questo potrà essere poi utilizzato dal cliente per ulteriori personalizzazioni.